Ieri sera, abbiamo partecipato ad un intenso momento di preghiera: la Via Crucis diocesana, organizzata dal 𝑺𝒆𝒓𝒗𝒊𝒛𝒊𝒐 𝒅𝒊𝒐𝒄𝒆𝒔𝒂𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒑𝒂𝒔𝒕𝒐𝒓𝒂𝒍𝒆 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒊𝒍𝒆 𝒆 𝒗𝒐𝒄𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 guidato da don Salvatore Corvino, presieduta dall’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta e animata dai giovani in Piazza Duomo, dove alcuni volontari della Caritas diocesana hanno portato l’esperienza dell’accoglienza, segnata da guerre, migrazioni e povertà.
Torniamo dunque a casa, non con la consapevolezza di chi ha fatto qualcosa per il Signore, ma con la consapevolezza di chi ha ricevuto qualcosa dal Signore. Quel messaggio «𝐭𝐢 𝐚𝐦𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝐦𝐨𝐫𝐢𝐫𝐞», riscaldi il nostro cuore e ci spinga a
diventare creature nuove.
Le meditazioni qui: https://www.portalecce.it/images/ARCHIVIO/libretto_via_crucis_2026_definitivo_compressed.pdf
Leggi tutto l’articolo qui
https://www.portalecce.it/index.php/copertina/22167-via-crucis-dentro-le-storie-di-tutti-l-arcivescovo-il-messaggio-della-croce-ti-amo-da-morire





